Brossuratrice

Posted By: Geografics Srl In: Geografics On: venerdì, febbraio 5, 2016 Comment: 0 Hit: 342

Brossuratrici Pur

madeinitaly.pngIB-K4000 Progettata e costruita interamente in Italia la IB-K 4000 Pur è una brossuratrice con sistema di incollaggio a colla Poliuretanica (PUR) di ultima generazione, l'inezione della colla avviene con pompa ad ingranaggi, spessore colla pur variabile 0,3/0,6/1,0mm.

Disponibile anche il modello ad iniezione con Pressione Pneumatica. Oltre 200 modelli venduti nel mondo. E' una monoganascia che combina le tecnologie di incollaggio con colla PUR e Hot Melt, offendo alta produttività e costi di produzione contenuti è la soluzione perfetta per la finitura di brevi e medie tirature di book on demand con risultati eguali al prodotto confezionato industriale.

Alta produttività: IB-K 4000 raggiunge una velocità meccanica di 200 cicli/ora, e la sua produttività si avvantaggia di numerosi accorgimenti che accorciano i tempi morti nella produzione: il settaggio del lavoro avviene in pochissimi secondi, la colla Pur raggiunge la temperatura ideale per la lavorazione in 30 minuti, e ciclo di pulizia richiede soli 10 minuti. Inoltre, grazie all’incollaggio dei dorsi con colla EVA, il blocco libro può essere maneggiato in tempi ridotti rispetto all’incollaggio con sola colla PUR, che richede 12/24 ore affinché il processo di reticolazione sia completo.

PUR & Hot Melt IB-K 4000 realizza un incollaggio ibrido PUR e Hot Melt:

per offrire i benefici di entrambe le colle. Il dorso del libro viene incollato con colla poliuretanica, applicata tramite ugelli, mentre i lati vengono spalmati con colla Hot Melt applicata mediante due dischi. La forte tenuta garantita dalla colla PUR è combinata con il tempo di asciugatura rapido offerto dall’Hot Melt, permettendo di maneggiare in libro in tempi ridotti a beneficio di una maggiore produttività. Questa brossuratrice è quindi la soluzione ideale per la finitura di brevi tirature di book on demand. Siccome l’incollaggio PUR avviene mediante un sistema chiuso, non è richiesta estrazione dei fumi in quanto l’emissione dei fumi è ridotta al minimo.

Versatilità: Compatta e semplice da utilizzare, IB-K4000 è l’attrezzatura ideale per gli stampatori e legatorie che desiderano avvicinarsi al mercato della finitura di book on demand.

con un investimento contenuto e di sicuro ritorno. Sia la stampa commerciale che l’editoria relizzano con sempre maggiore frequenza pubblicazioni di brevi e brevissime tirature, che essendo stampate in digitale si prestano alla brossura con colla poliuretanica. La colla PUR infatti non accusa difficoltà di incollaggio dovute a siliconi, olii di stampa digitale 

e carte patinte ad alta grammatura. Le applicazioni che possono essere realizzate con IB-K4000 spaziano dai fotoalbum a tiratura singola, brochure di qualità, report finanziari aziendali, pubblicazioni di testi universitari e tesi di laurea. Con il sistema di collaggio in colla PUR confezionerete blocchi libro in completa sicurezza e massima tenuta dei fogli.

Commenti

Lascia il tuo commento